1) Organizzazione: Extreme Team

 

 

2) Data 17giugno 2018: Sono ammessi a partecipare ai percorsi Granfondo e Mediofondo gli   amatori di età compresa tra i 19 e i 75 anni sia uomini che donne. Gli amatori over 65 anni sono ammessi solo ed esclusivamente alla partecipazione del percorso Mediofondo.

 

 

3) Ritrovo – Ritiro pacco gara: il ritrovo per le operazioni di partenza è fissato a Tocco da Casauria in Piazza Domenico Stromei a partire dalle ore 7.00.

 

La distribuzione dei pacchi gara avrà luogo presso Tocco da Casauria in Piazza Domenico Stromei dalle 15 alle 19 di sabato 16 giugno 2018 e dalle 7 alle 8 del 17 giugno 2018. Al momento del ritiro del pacco gara bisogna dichiarare il percorso prescelto.

 

 

4) Apertura Griglie: domenica 17 giugno ore 7.30.                                                                                                      

 

 

5) Partenza: domenica 17 giugno ore 8.45 MEDIOFONDO – ore 9.00 GRANFONDO

 

 

6) Percorsi: Granfondo 126 km 3670 mt di dislivello – Mediofondo 79 km 1950 mt di dislivello 

 

7) Partecipazione: possono partecipare tutti i cicloamatori di ambo i sessi tesserati ACSI, FCI ed enti di Promozione Sportiva riconosciuti dalla consulta in possesso di idoneità medico sportiva per la pratica del ciclismo agonistico ed i cicloamatori stranieri in regola con il tesseramento con la propria federazione di appartenenza per l'anno corrente 2018.                                                             

 

8)  Quota di iscrizione: la quota di iscrizione è di 15 euro fino al 17.03.2018. Dal 18.03.2018 aumenterà a 20 euro fino al 17.05.2018. Dal 18.05.2018 al 7.06.2018 la quota di partecipazione è fissata in 25euro. Dal giorno 8.06.2018 il costo d'iscrizione sarà di 30 euro senza il pacco gara. L'iscrizione comprende il pacco gara, il pettorale, l'assistenza meccanica (non sono compresi i pezzi di ricambio), l'assistenza sanitaria in gara, ristori e pasta party all'arrivo.

 

 

 

TABELLA ISCRIZIONI

 

- Dal 19.02.2018 al 17.03.2018  15 euro

 

- Dal 18.03.2018 al 17.05.2018  20 euro

 

- Dal 18.05.2018 al  7.06.2018   25euro

 

- Dall'8.06.2018  al 17.06.2018  30 euro senza pacco gara

 

 

 

LE QUOTE DI PARTECIPAZIONE NON SONO RIDUCIBILI NE RIMBORSABILI IN CASO DI MANCATA PARTECIPAZIONE

 

9) Modalità di iscrizione: effettuare il pagamento con le seguenti modalità

 

 - Bonifico in C/C Bancario su IBAN IT 86 P0542477450000001000073 intestato a Extreme Team a.s.d.- Causale “Granfondo Blockhaus Marathon  2018” ed il nome dell'iscritto.

 

  • ISCRIZIONI : ONLINE 

10) Griglie di partenza: la prima griglia è riservata ai campioni italiani acsi granfondo e mediofondo 2017, campioni regionali acsi 2017, ai primi tre di ogni categoria del campionato italiano acsi granfondo e mediofondo 2017, ospiti ad invito. La seconda griglia è riservati agli abbonati ai circuiti.

 

11) Cronometraggio e punti di controllo: il servizio di cronometraggio sarà effettuato da Icron, pertanto ogni partecipante dovrà essere munito di apposito chip. Coloro che fossero già in possesso di detto chip dovranno obbligatoriamente controllare la correttezza dei propri dati prima dello svolgimento della gara sul sito www.icron.it, mentre coloro che non fossero in possesso del chip potranno acquistarlo o noleggiarlo con cauzione, che in caso di mancato reso non verrà restituita, direttamente presso il punto ICRON presente nella zona di arrivo.

 

Per info riguardo l'uso del chip consultare il sito www.icron.it

 

 

 

12) Tempo massimo: i partecipanti dovranno essere all'arrivo entro le ore 14,30. Oltre tale orario anche il carroscopa non sarà più responsabile di eventuali guasti o accompagnamento presso la zona di arrivo, ogni partecipante sarà responsabile lui stesso di arrivare nella zona di ritrovo/arrivo.

 

13) Pasta Party: il pasta party verrà allestito presso la Piazza Domenico Stromei a partire dalle ore 12,30 e terminerà  alle 15.30.

 

 

14) Premiazioni e Premi: le premiazioni avverranno nei pressi del pasta party ed avranno inizio a partire dalle ore 14,00.

 

 

- Premi individuali. Verranno premiati per entrambi i percorsi i primi 3 classificati di ogni categoria: Woman 1 - Woman 2 - Junior - Senior 1 - Senior 2 - Veterani 1 – Veterani 2 – Gentleman 1 – Gentleman 2 . Per la sola mediofondo: Supergentleman A – Supergentleman B

 

 

 - Premi ad estrazioni.

 

- Premi collettivi. Verranno premiate le 3 squadre con il maggior numero di iscritti. I premi non sono cumulabili e saranno consegnati direttamente ai vincitori.

 

Punteggi classifiche campionato italiano granfondo e mediofondo come da regolamento ACSI

 

 

 

  N.B. NON VERRANNO PREMIATI GLI ASSOLUTI DI ENTRAMBI I PERCORSI.

 

   

 

15) Assistenze: saranno allestiti n. 3 punti di rifornimenti completi ed idrici per il percorso lungo e n. 2 di rifornimenti completi ed idrici per il percorso corto. Saranno inoltre inoltre forniti servizi di assistenza sanitaria e meccanica lungo entrambi i percorsi e nella zona di partenza e arrivo oltre al servizio di carroscopa e e servizio radio corsa. É vietata qualsiasi assistenza privata al seguito della gara pena la qualifica del partecipante assistito; le auto delle società, a richiesta nel modulo d'iscrizione, potranno essere autorizzate a seguire la corsa munite di apposito contrassegno  fornito dall'organizzazione. Il contrassegno verrà rilasciato unicamente alle società con almeno tre partecipanti.  

 

 

16) Servizi Aggiuntivi: servizio docce presso la PALESTRA COMUNALE in via Vasto Piano, Tocco da Casauria (PE). 

 

17) Codice della strada e norme di partecipazione: entrambi i percorsi di gara si svolgono su strade in regime di sospensione temporanea del traffico nel tratto che intercorrerà tra la macchina di “INIZIO GARA CICLISTICA” e la macchina di “FINE GARA CICLISTICA”, ragion per cui, tutti coloro che si troveranno al di fuori di tale tratto regolamentato dalla sospensione temporaneo del traffico, verranno considerati “fuori gara” ovvero           partecipanti soggetti allo scrupoloso rispetto del codice della strada, in particolare al rispetto delle corsie di transito dato che si troveranno su strade aperte al traffico.

 

L'organizzazione declina ogni responsabilità per incidenti o danni a persone, animali e cose che dovessero accadere prima, durante e dopo la manifestazione ciclistica. É fatto d'obbligo a tutti i partecipanti:

 

- Il tassativo rispetto e l'osservanza delle norme del codice della strada;

 

- Il rispetto per l'ambiente;

 

- L'obbligo di utilizzo del casco rigido di protezione;

 

L'organizzazione declina ogni responsabilità in caso di incidenti dovuti ad imprevidenza in merito.

 

 

18) Annullamento della manifestazione: la manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica ad eccezion fatta per le calamità naturali.     

 

 

19) Reclami: eventuali reclami dovranno pervenire per iscritto alla giuria nei termini regolamentari. 

 

20) Dichiarazioni del partecipante: il partecipante con la sottoscrizione del modulo di partecipazione dichiara e conferma

 

-  di avere preso visione del presente regolamento e accettarlo integralmente;

 

-  di avere i requisiti previsti dal regolamento;

 

- di conoscere le caratteristiche della manifestazione e di essere in condizione psicofisiche adeguate alla partecipazione;

 

- di volersi adeguare al regolamento, alle indicazioni della Direzione di gara e del personale addetto all'organizzazione;

 

- di consentire l'utilizzo dei propri dati da parte dei soggetti coinvolti nell'organizzazione della manifestazione per ogni legittimo scopo, anche pubblicitario;

 

- di rinunciare a qualsiasi azione di responsabilità o rivalsa nei confronti dell'associazione organizzatrice, dei partner o fornitori di quest'ultima, del personale addetto a qualsiasi titolo all'organizzazione, degli sponsor e di patrocinatori, derivante dalla propria partecipazione alla manifestazione e ai suoi eventi collaterali.

 

 

 

AUGURIAMO A TUTTI VOI UNA PIACEVOLE GIORNATA DI FESTA  E SPORT

 

 L'organizzazione Extreme Team